stra+.jpeg
stra+.jpeg
la mandria allenamento 19-3 per fb.jpeg
real.jpeg
Iscriviti alla Newsletter
Centro di allenamento
La Mandria

© 2016 OrangeArch
copertina scavata fb 22.jpeg

Regolamento MandriaLonga 2022

 

Manifestazione di cammino a passo libero ludico-motoria, fitwalking e nordic walking aperta a tutti, in conformità alle disposizioni normative del decreto del ministro della salute in data 8 agosto 2014, recante “linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonista” e della successiva nota esplicativa del 17 giugno 2015.
Per i minori, si richiede l’autocertificazione dei genitori.
La manifestazione rispetterà il DPCM (o altro regolamento) in vigore in quel momento riguardo le norme di prevenzione anticovid.

 

La partenza avverrà domenica 9 ottobre 2022 con una forbice temporale fra le 8 e le 9 dal Gran Parterre della Reggia di Venaria.
Possibilità di parcheggiare, fino ad esaurimento posti, presso il Parcheggio Juvarra in Via Don Sapino 7 a Venaria Reale.

 

La camminata, dal Gran Parterre, si snoda lungo i Giardini Reali (premiati come i più belli d’Italia) sino all’ultimo cancello in Viale Carlo Emanuele II per poi accedere al Parco naturale regionale La Mandria.
Svoltando a sinistra si costeggia il muro di cinta fino alla Locanda della Mandria in località Prato Pascolo per la prima sosta ristoro. Si riprende sino a nuovamente costeggiare il muro di cinta in direzione Casetta Remondino e si prosegue giungendo a La Bizzarria, suggestiva palazzina liberty, secondo punto di ristoro.
Si esce dal Parco proseguendo lungo Strada di circonvallazione della Mandria sempre costeggiando il muro di cinta, ora esternamente.

 

Si entra nell’area dell’ex Pista di collaudo FIAT; uno spazio enorme nel quale si testavano i veicoli del gruppo industriale, vuoi dedicati all’ambito sportivo che alla produzione. Sono oltre 30 i chilometri inseriti nella natura, con dislivelli e pavimentazioni differenziate che simulano ogni possibile situazione e si ammirerà su un lunghissimo rettilineo, simile ad una pista d’atterraggio.

 

Quindi sosta al bellissimo Relais Bella Rosina per il terzo ristoro e si riprende la pista entrando nel Cerchio di pietra di Dreamland, caratteristico Stonehage piemontese.

 

Ull'uscita di Fiano, estremo confine del Parco La Mandria, dopo aver costeggiato i campi da golf di 18 buche, si attraversa Fiano Torinese, in piena sicurezza.

Poi, entrando nel bosco, si arriva al Mercato coperto di Monasterolo nel Comune di Cafasse, per il quarto ristoro.

 

Si accede quindi alla panoramica pista tagliafuoco per giungere finalmente al leggendario Ponte del diavolo di Lanzo dove si verrà accolti con un aperitivo, dato che la camminata si concluderà poco oltre (attraverso il ponte) al Movicentro, nei pressi della stazione liberty, per gustare gli agnolotti e ritirare il diploma personalizzato.

 

Proprio lì saranno a disposizione i bus GTT che riaccompagneranno a Venaria Reale sul lato opposto della Reggia per raggiungere i mezzi lasciati al mattino con un'ulteriore passeggiata.

E' un'imprescindibile esigenza logistica quella che impedisce di essere depositati al Parcheggio Juvarra, dato che ladozzina d grandi bus utilizzati impiegherebbero troppo tempo nell'attraversamento della città, col danno conseguente nei riguardi dei fruitori dei successivi viaggi che dovrebbero attendere troppo tempo.

 

Percorso alternativo nel primo tratto per cani con accompagnatori dai Giardini Reali, campo elicotteristi Esercito, campo golf, territorio di Druento fino al ricongiungimento presso La Bizzarria, poiché nel Parco non è possibile l’accesso per regolamento della Regione Piemonte.

 

Le iscrizioni si possono effettuare a cominciare dal mese di agosto sul sito www.elettrica.store/iscrizioni nella pagina dedicata a MandriaLonga con carta di credito, paypal, satispay o bonifico bancario IBAN IT35 J030 4830 2900 0000 0084 208 sul c/c intestato a Centro di allenamento La Mandria, Banca del Piemonte, Agenzia di Caselle Torinese, (costo € 20 adulti, € 12 ragazzi da 6 a 12 anni, gratuito 0-5 anni con passeggino).
Un’iscrizione omaggio per gruppi di almeno 20 partecipanti.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12,00 di giovedì 6 ottobre e, comunque, al raggiungimento del limite di 1.500 partecipanti.

 

Possibilità di pagamento in contanti (e nell'ultima settimana ritiro sacca di partecipazione) presso "Cascina La Rampa fiorita" via Scodeggio 97, Venaria Reale, lungo il muro di cinta del Parco La Mandria o ingresso Tre cancelli.

Manifestazione assicurata.

 

LA QUOTA D`ISCRIZIONE COMPRENDE:
-    4 punti ristoro (acqua, frutta, snack, integratori, latte distribuiti fra Prato Pascolo, La Bizzarria, Relais Bella Rosina, mercato coperto di Monasterolo) aperitivo al Ponte del diavolo e agnolotti all’arrivo del Movicentro di Lanzo) suddivisi sui 26 km.
-    Diploma personalizzato di partecipazione.
-    Pacco camminata con gadget e prodotti.
-    Navetta per il rientro a Venaria Reale.

La sacca di partecipazione si potrà ritirare il sabato pomeriggio oppure domenica mattina, prima della partenza, presso la Reggia di Venaria, fronte Citroniera con accesso dal parcheggio Juvarra di via don Sapino 7.

 

In caso di maltempo MANDRIALONGA verrà rinviata a domenica 23 ottobre.
Dovesse perdurare l’impossibilità di effettuarla causa condizioni atmosferiche avverse verrà restituita metà della quota versata. L’altra parte sarà trattenuta dall’organizzazione a parziale copertura delle spese sostenute, riconoscendo però agli iscritti un coupon dello stesso importo da utilizzare in occasione della MANDRIALONGA 2023.

 

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per eventuali incidenti a persone, animali o cose, che possono verificarsi, prima durante e dopo la manifestazione.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’. Con la firma della scheda d’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della MANDRIALONGA. Dichiara inoltre espressamente, sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’ art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

 

Tutela della privacy GDPR regolamento Ue 2016/679. I dati personali, il cui conferimento è obbligatorio per l’iscrizione alle singole manifestazioni, saranno trattati dagli incaricati dell’organizzazione, in conformità al codice privacy, con strumenti cartacei per la realizzazione dell’evento sportivo in oggetto e per l’invio di materiale pubblicitario. I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per l’adempimento degli obblighi relativi alla manifestazione o per le finalità sopra indicate.

copertina scavata fb 22.jpegpercorsi%20separati%20mandrialonga%2019-6.jpegpercorsi%20separati%20mandrialonga%2019--5.jpegpercorsi%20separati%20mandrialonga%2019--4.jpegpercorsi%20separati%20mandrialonga%2019--3.jpegpercorsi%20separati%20mandrialonga%2019-2.jpeg

Mentre tutti i costi salgono, e non di poco, abbiamo voluto mantenere
la stessa quota d’iscrizione, pur aggiungendo servizi.

 

Inoltre stiamo lavorando per eliminare le commissioni bancarie
per la transazione dei pagamenti per le iscrizioni.

 

In tanti ci avete richiesto la t-shirt.
Allora abbiamo pensato a una soluzione che ne accresca il valore.

 

 Siete tutti a conoscenza del terribile nubifragio che ha interessato,
 in maniera particolare, il Parco La Mandria nella notte a cavallo fra giugno e luglio.

 Un evento meteo senza precedenti con danni non ancora del tutto stimati.

Creeremo quindi una t-shirt disegnata per l’occasione, esclusiva,
che dimostrerà l’amore per la natura da parte di chi l’indossa.


Il ricavato verrà utilizzato per la posa di nuove piante all’interno del Parco,
a memoria del brutale evento e di chi, con la propria parte, s’impegna per il bene della Natura.

 

Presentandovi con la stessa t-shirt avrete il privilegio d’assistere, l’11 dicembre in Mandria,
alla più spettacolare edizione dei Campionati europei di corsa campestre.

 

Le prenotazioni potranno essere effettuate compilando il modulo d’iscrizione e cliccando sulla casella apposita.
Offerta di 10 euro o quanto riterrete.
Taglie per donne e uomini (sino ad esaurimento).

Possibilità di ritirarle in anticipo presso la Cascina Rampa in via Scodeggio a Venaria (accesso dal muro di cinta della Mandria).

volantino t-shirt.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder